Elisabetta Baso (LifeStyle Yoga) posa per noi.

Agosto 27, 2016 persone , , 2

La vita frenetica, il lavoro, la famiglia, i mille impegni quotidiani ci fanno perdere il contatto con noi stessi, con quello che veramente siamo.

Lo yoga aiuta a prenderci cura di noi stessi, sia a livello fisico che mentale.

Con la pratica delle Asana (posture fisiche), del Pranayama (tecniche di respirazione) e della Meditazione, la consapevolezza si muove tra corpo e mente creando un legame ancora più profondo con la percezione del momento presente, del qui ed ora, senza più dolorosi attaccamenti al passato o ansiose proiezioni sul futuro.

Lo yoga diventa così  uno stile di vita.

È il rispetto per noi stessi, per gli altri, per tutto ciò che ci circonda; è l’unione con tutto e tutti. È l’equilibrio e il coraggio di cui abbiamo bisogno per non cadere ad ogni ostacolo che la vita ci pone davanti. È il respiro dentro e fuori di noi che possiamo gestire per controllare le nostre emozioni senza farci sopraffare. È il rilassamento di cui abbiamo bisogno per ricaricarci e ricominciare ogni giorno con un nuovo entusiasmo. È la concentrazione per poter svolgere ogni cosa al meglio.  È l’accettazione di noi stessi, di quello che siamo anche con le nostre imperfezioni, limiti, difetti, sapendo che siamo unici e meravigliosi proprio perché siamo così come siamo.

Lo yoga può essere praticato da chiunque e non è necessario essere particolarmente atletici, né flessibili, né contorsionisti.

La riuscita di una posizione è un traguardo che richiede costanza ed impegno nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche fisiche, emotive e psicologiche.

La costanza, nell’eseguire le posizioni, dona flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale. Inoltre, l’esecuzione degli Asana e la particolare attenzione data al respiro, donano maggiore consapevolezza del proprio corpo, creando una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.

Come appassionati e praticanti yoga, abbiamo fotografato l’insegnante Elisabetta Baso

 http://www.yogapadova.it/ con grande entusiasmo.

Il suo yoga è dinamico, fluido e armonioso.

Il nostro obiettivo non è stato quello di esaltare l’aspetto fisico dell’insegnante, ma il suo percorso, le sue posizioni preferite, lei come corpo diverso da altri, unico nel suo genere.

Abbiamo voluto esprimere la tenacia e il rigore di questa giovane donna e il suo prezioso contributo in una straordinaria disciplina.

La yoga è un’esperienza che ci aiuta a migliorare, sia come persone che come professionisti, e la fotografia è il mezzo più adatto per mostrare, e valorizzare, le qualità della persona, in ogni aspetto della sua vita

 


Desideri un servizio fotografico per la tua attività? Chiamaci!

Telefono: +39 328 8723114

Indirizzo: via dell’industria, 21 Due Carrare PADOVA

Email: info@marcorossato.it

Se le nostre foto ti piacciono, clicca qui : La nostra pagina Facebook

  5420
Share this:

2 Comments:

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.